Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Conferenza linguistica internazionale

L’Università di Groningen (Paesi Bassi) organizza anche quest’anno nelle giornate del 14 e 15 giugno la TABU Dag, tavolo di confronto per linguisti da tutta Europa

La TABU Dag è una conferenza linguistica internazionale che viene organizzata ogni anno dall'Università di Groningen, nei Paesi Bassi. L’organizzazione invita ricercatori, studenti e persone semplicemente interessate alle tematiche, a partecipare a questo importante appuntamento, ma l’invito è rivolto sempre anche a dottorandi e ricercatori post-dottorato che desiderino presentare ad un pubblico più ampio i risultati del proprio lavoro.
Il nome di questo appuntamento ormai storico, giunto alla sua 39ma edizione, trae origine dalla rivista linguistica dell'Università di Groningen che si chiama per l’appunto TABU (taalbulletin, Bollettino della lingua); nel corso degli anni l’appuntamento si è ben consolidato e può oggi proporre un interessante e vario programma con relatori ospiti provenienti da diversi settori.
La conferenza offre anche un’ottima opportunità per incontrare linguisti di ogni dove e discutere delle ricerche in corso nei diversi settori della linguistica.


Quando:
14 e 15 giugno 2018

Dove:
Sedi principali della conferenza
Harmony Building
Oude Kijk in 't Jatstraat 26 - Groningen
e
Academy Building
Broerstraat 5 - Groningen

Per informazioni:
TABU Dag 2018 / CLCG
P.O.Box 716
9700 AS Groningen (The Netherlands – Paesi Bassi)
E-mail: tabudag@rug.nl
FaceBook: www.facebook.com/tabudag