Estivada 2019

Musica, canti, letteratura, teatro, poesia, narrazione e cinema: dal 18 al 20 luglio a Rodez nell'Aveyron francese, il Festival interregionale delle culture occitane

L'Estivada è un Festival interregionale delle culture occitane che si tiene annualmente nell’ultima settimana di luglio nella città di Rodez, centro geografico dell'Occitania, diventato nel corso degli anni l'appuntamento imperdibile della creazione occitana, sia nel campo della musica che della letteratura e della poesia.
Al Festival partecipano artisti provenienti dai dipartimenti occitani della Francia, dalle Valli occitane del Piemonte, dalla Catalogna e dalla Val d'Aran, un vero e proprio punto d'incontro per tutta l'Occitania.
L'Estivada intende essere il Festival delle culture occitane in tutte le loro forme artistiche: musiche, canti, teatro, poesia, narrativa e cinema; ogni anno più di 60 spettacoli vedono all'opera quasi 400 artisti, che propongono le loro creazioni originali e inedite. Viene poi allestito un "villaggio occitano" con gli stand delle associazioni occitane più rappresentative e lo spazio di ristorazione è alimentato dalla presenza di produttori e agricoltori dell’Aveyron, artigiani, commercianti e rappresentanti dell'industria agro-alimentare locale.
Per l'edizione 2019, il festival conferisce un posto d'onore alla Bretagna ospitando artisti iconici di questa regione.

Dal 18 al 20 luglio 2019

Rodez, Re gione Occitania, Dipartimento Pirenei Orientali