Il "Trentino" e le sue minoranze linguistiche storiche

E' uscito il nuovo numero della rivista della Provincia autonoma di Trento che dedica uno spazio fisso a ladini, mòcheni e cimbri

Appuntamento ormai consolidato quello con le curiosità sulle genti di minoranza linguistica del Trentino.
Nel nuovo numero della rivista (n.339), gli amici cimbri ci parlano del rapporto tra le nuove tecnologie informatiche e le lingue "piccole"; dalla Val di Fassa giunge invece notizia dei riconoscimenti ottenuti dalla pubblicazione "Guant. L'abbigliamento tradizionale in Val di Fassa" nell'ambito del "Premio Mario Rigoni Stern per la letteratura multilingue delle Alpi", mentre gli amici mòcheni fanno il punto sullo stato e sulla diffusione della lingua mòchena all'interno della comunità.
Ricordiamo che dal numero 334, la rivista è consultabile on-line anche in una versione interattiva che consente di viaggiare in internet attraverso link e collegamenti per approfondire ulteriormente i vari temi trattati.
Per gli amanti della "carta stampata", il magazine continua comunque ad essere disponibile anche in versione cartacea: lo si può ricevere gratuitamente a casa, richiedendone la spedizione al numero verde 800-903606 oppure all'indirizzo di posta elettronica iltrentino@provincia.tn.it.

Buona lettura!