Tracce di guerra sugli Altipiani Cimbri

Venerdì 2 dicembre a Trento, presentazione di uno studio sulle fortificazioni degli Altipiani Cimbri e relative operazioni belliche della Prima Guerra Mondiale

Il Centro Documentazione Luserna/Dokumentationszentrum Lusérn invita alla presentazione del volume "Operazione e fortificazione - Lo sbarramento degli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna".
Si tratta della traduzione in italiano di un accuratissimo studio sulle fortificazioni degli Altipiani Cimbri, e relative operazioni belliche della Prima Guerra Mondiale, del Dott. Willibald Richard Rosner, Direttore dell'Archivio e Biblioteca della Bassa Austria. È il risultato di un lavoro molto impegnativo, sia a livello di elaborazione che di traduzione, che testimonia l'utilità della collaborazione sovranazionale nella ricerca storica.

Venerdì 2 dicembre 2016, ore 11.00

Sala Rosa della Regione Trentino Alto Adige/Südtirol
Piazza Dante - Trento

Centro Documentazione Luserna/Dokumentationszentrum Lusérn onlus