Dai Krumer ai Mòcheni 3.0

E' il nome di un progetto che coinvolge giovani e associazioni per promuovere il patrimonio culturale mòcheno attraverso le nuove tecnologie web e social: giovedì 12 gennaio a Fierozzo il racconto

Progetto “Dai Krumer ai Mòcheni 3.0”

Era il mese di luglio 2016 quando il progetto “Dai Krumer ai Mòcheni 3.0” promosso dalla Comunità Alta Valsugana Bersntol, in collaborazione con l’Istituto Culturale Mòcheno, e dai tre comuni mòcheni di Fierozzo, Frassilongo e Palù del Fersina veniva presentato ufficialmente alle autorità e agli abitanti della Valle dei Mòcheni.
L’idea è semplice ma nel contempo richiede molto impegno e conoscenze tecnologiche per essere realizzata: l’esperto informatico Francesco Bindi, responsabile di “Laboratori Informatica Ludica”, ha pensato di creare un gruppo di lavoro tra i giovani, i membri delle associazioni e dei gruppi della valle e di invogliarli a riscoprire, valorizzare e diffondere le peculiarità del patrimonio linguistico, storico, etnografico e tradizionale mòcheno attraverso l’uso creativo e responsabile della rete internet del “mondo dei social”.
Tra i primi obiettivi del progetto vi è la creazione di una “radio web” per trasmettere ed accogliere testimonianze da parte della popolazione locale.
E’ arrivato il momento di fare il punto sulla situazione e di capire come il progetto si è sviluppato fino ad oggi: per questo è stato organizzato un incontro pubblico nella serata di giovedì 12 gennaio aperto a tutta la popolazione o a chiunque sia interessato.

Giovedì 12 gennaio 2017, dalle 18.45 alle 20.00

Sala Polifunzionale del Comune di Fierozzo
Fierozzo/Vlarotz, Valle dei Mòcheni/Bersntol (Trento)

E-mail: krumer3.0@gmail.com