Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Lingua mòchena

Un incarico di ricerca nel settore linguistico sarà affidato dall'Istituto Culturale Mòcheno: presentazione delle domande entro mercoledì 8 febbraio

L’Isituto culturale mòcheno/Bersntoler Kulturinstitut ha pubblicato un bando di selezione pubblica per l’affidamento di incarichi di ricerca a carattere linguistico.
Le attività di cui occuparsi vertono in particolare sul reperimento di lemmi e informazioni a livello orale, bibliografico o archivistico, concernenti la lingua mòchena, le sue varianti, l’elaborazione delle regole di scrittura, la toponomastica. Il candidato scelto si occuperà di ricerca, elaborazione e immissione di dati su supporto informatico (banca dati), contatti con informatori; effettuazione di registrazioni audio-video e raccolta dati a carattere bibliografico e dovrà collaborare con i referenti scientifici nelle attività volte alla elaborazione e formulazione delle norme a carattere linguistico.
L’incarico ricoprirà in durata l’anno 2017 e dovrà essere svolto in autonomia organizzativa.
La domanda, redatta sul modulo allegato al bando, andrà presentata entro le 12.00 di mercoledì 8 febbraio 2017 secondo i criteri riportati nel bando medesimo.


Per informazioni e presentazione domande:
Bersntoler Kulturinstitut/Istituto Culturale Mòcheno
Tel. +39 0461 550073
E-mail: kultur@kib.it