Al museo tra i cimbri d'inverno

Il Centro Documentazione Luserna riapre per le festività natalizie: le sue sale di esposizione permanente sono visitabili dal 26 dicembre al 7 gennaio 2018

La lavorazione del merletto a fuselli tipica del comune cimbro di Luserna/Lusérn in Trentino

Oltre alle grandi mostre tematiche che vengono organizzate annualmente da aprile a novembre, il Centro Documentazione Luserna ospita presso la propria sede delle sale museali con esposizioni permanenti sulla storia e cultura della comunità cimbra di Luserna, sulla Grande Guerra (inaugurata in occasione del Centenario dell’inizio della Prima Guerra Mondiale), sull'antica arte del merletto a fuselli, sulla fauna e sulla lavorazione del rame nell’età del bronzo.
Le sale saranno visitabili durante le vacanze natalizie a partire dal 26 dicembre, con sola eccezione per la mattina del 1° gennaio.

Dal 26 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018
Orario: 10.00-12:30 / 14.00-18.00
Chiuso il mattino del 1° gennaio

Centro Documentazione Luserna