Festival delle Lingue

Incontri, laboratori, workshop, conferenze e spettacoli teatrali: dall'8 al 10 marzo, per il terzo anno consecutivo, il Festival trasforma Rovereto nella "capitale delle lingue"

Nato nel 2016 come appuntamento professionale che intendeva offrire un'occasione di incontro e di confronto alla comunità scolastica, il Festival delle Lingue si è progressivamente allargato e strutturato: lo scorso anno alla tre giorni hanno risposto in più di mille, fra docenti, formatori, educatori, editori, studenti e genitori. E quest'anno le premesse sono maggiori, con appuntamenti che ampliano l'orizzonte alle lingue del mondo, ma anche alle tecnologie e alle neuroscienze, accanto ad altri più consolidati come quelli dedicati al Clil nei diversi contesti europei o alla presentazione delle ultime novità che investono il mondo scolastico, fra cui la nuova prova di italiano Invalsi che attende a giugno gli studenti del primo ciclo di istruzione. Le iscrizioni si possono fare solo online, all'indirizzo del Festival.
L'iniziativa è organizzata dall'Istituto provinciale per la ricerca e la sperimentazione educativa - IPRASE e rientra tra le azioni a supporto del Piano Straordinario per l'apprendimento delle lingue comunitarie "Trentino trilingue" promosso dalla Provincia autonoma di Trento.

Trentino Trilingue IPRASE
Istituto Provinciale per la Ricerca e la Sperimentazione Educativa
Via Tartarotti 15 - Rovereto (TN)
E-mail: festivaldellelingue@iprase.tn.it