Il bilinguismo nella società contemporanea

Sabato 10 marzo a Rovereto, nell'ambito del Festival delle Lingue, scopriamo perchè il bilinguismo apre la mente e modifica il cervello a tutte le età

La ricerca dimostra che il bilinguismo in qualsiasi lingua può avere effetti linguistici e cognitivi importanti sul funzionamento del cervello e sul comportamento. Questi effetti sono spesso sottovalutati o anche, più recentemente, sopravvalutati.
Antonella Sorace, Professore di Linguistica Evolutiva all’University of Edinburgh e direttore dell’Information centre Bilingualism Matters, con il suo Intervento "Più di una lingua: perchè il bilinguismo modifica il cervello e apre la mente a tutte le età" ci parla dei miti e dei fatti del bilinguismo nell’arco della vita, dell’importanza di una corretta informazione in diversi settori della società, e di alcune proposte concrete per renderla possibile in diversi contesti.

Sabato 10 marzo 2018, dalle 9.00 alle 10.45

Festival delle Lingue