Comunità mòchena del Trentino

Nei tre Comuni di minoranza sarà distribuito a breve il primo bollettino intercomunale per migliorare il dialogo tra cittadini e rappresentanti amministrativi della Valle dei Mòcheni

Ancora poche settimane e le famiglie della Valle dei Mòcheni/Bersntol riceveranno “De Bersntoler Zaitung”, un bollettino intercomunale che raccoglie le notizie di maggior rilievo che interessano l’intera comunità e che contribuirà a facilitare il dialogo tra cittadini e rappresentanti amministrativi.
Il nuovo strumento di comunicazione, edito dal comune di Palù del Fersina (nelle vesti di Comune capofila), insieme a quelli di Fierozzo, Frassilongo e Roveda, informerà sull’operato delle amministrazioni comunali e sui progetti in corso, oltre a dedicare ampio spazio alle iniziative delle associazioni presenti sul territorio.
La pubblicazione, realizzata grazie alla partecipazione provinciale, sarà redatta per il 70% in lingua mòchena e sarà presto disponibile anche sulle pagine internet dei tre Comuni interessati, oltre che distribuita a tutte le famiglie della valle.
Il bollettino sarà curato da un apposito Comitato di redazione formato da due rappresentanti per ciascun Comune, individuati nelle persone di: Lorenza Groff (anche nella veste di Direttore responsabile) e Manuel Petri per Palù del Fersina/Palai en Bersntol; Francesca Pintarelli ed Elisabetta Slomp per Fierozzo/Vlarotz; ed infine Andrea Eccel e Cinzia Pojer per Frassilongo/Garait.
(dicembre 2018)

Comune di Palù del Fersina/Palai en Bersntol