Comunità cimbra del Trentino

Sabato 29 dicembre a Luserna, conferenza aperta a tutti per ricordare, a un secolo di distanza, il ritorno dei profughi civili alla fine del primo conflitto mondiale

La serata è funzionale ad una mostra che sarà organizzata in primavera presso il Centro Documentazione di Luserna: sarà quindi l’occasione non solo per ascoltare le relazioni storiche di Diego Leoni, Fernando Larcher e Arturo Nicolussi Moz, ma anche per promuovere la raccolta di materiali e documentazioni che saranno utili alla mostra.
È quindi particolarmente gradita la partecipazione di tutte le persone informate o a conoscenza dei fatti o in possesso di documentazione di qualsiasi tipo inerente le vicende dei profughi di Luserna e degli Altipiani Cimbri nella prima guerra mondiale (Boemia, Moravia, Braunau, Mitterndorf, etc.).

Siete tutti cordialmente invitati!

Sabato 29 dicembre 2018, ore 17:00

Sala Conferenze