Euregio, potenziata l'attività ORF in Trentino

La Regione Trentino Alto Adige stipulerà una convenzione con la radiotelevisione nazionale austriaca ORF per potenziare l'attività in Trentino e coprire tutto il territorio euroregionale

Sarà potenziata l’attività della rete pubblica austriaca ORF in Trentino tramite una collaborazione fra Regione Trentino Alto Adige, Provincia autonoma di Bolzano ed Euregio Tirolo Alto Adige Trentino. Lo ha deciso la Giunta regionale nello scorso mese di dicembre. L’obiettivo è quello di avere un maggior livello di informazione su tematiche riguardanti il territorio dell’Euregio. Si tratta di un passo importante che va nella direzione di avvicinare ulteriormente i territori di questa regione transfrontaliera.
Nella convenzione tra gli enti e l’ORF saranno previsti la produzione e l’irradiazione di programmi televisivi dell’ORF con contenuti di attualità su tutto il territorio dell’Euregio integrando il telegiornale ed il programma della trasmissione Südtirol Heute. Notizie sul Trentino saranno quindi prodotte in lingua tedesca e diffuse tra Innsbruck, Bolzano e Trento, incarnando in questo modo il vero spirito dell'Euregio.
(31 gennaio 2019)