Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Accertamento della conoscenza della lingua cimbra

Aperti fino al 15 maggio i termini per la presentazione della domanda alla Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la prova di accertamento della lingua propria e della cultura cimbra. Alla sessione d'esame 2019 per l'accertamento della conoscenza della lingua cimbra, possono partecipare coloro in possesso dei requisiti necessari che presentano domanda di ammissione entro le ore 12:00 di mercoledì 15 maggio 2019.
I candidati devono aver compiuto il 17° anno di età e possono sostenere l'esame per qualsiasi livello, indipendentemente dal titolo di studio posseduto.
L'apposito modello, scaricabile come il testo dell'avviso dalla sezione "Sportello Linguistico Cimbro - A türle afti Zung" del sito www.altipianicimbri.tn.it, può essere consegnato debitamente compilato direttamente alla segreteria della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri a Lavarone, spedito a mezzo fax (0464 780899), oppure sotto forma di raccomandata postale con avviso di ricevuta (farà fede data timbro postale) o, infine, per posta elettronica certificata all'indirizzo comunita@pec.comunita.altipianicimbri.tn.it.
La valutazione del livello di competenza è svolta sulla base del quadro comune di riferimento europeo (QCER). I livelli tra cui il candidato può scegliere sono i seguenti:

  • LIVELLO A2
  • LIVELLO B1
  • LIVELLO B2
  • LIVELLO C1
  • LIVELLO C1 PER L’INSEGNAMENTO



Per informazioni:
Sportello linguistico cimbro - A türle afti di Zung
Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri
Fraz. Gionghi 107 Lavarone
Tel. +39 0464 784170
E-mail: sportellocimbro@comunita.altipianicimbri.tn.it
Orario per contatti: dal martedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00