L'Istituto culturale cimbro cerca un collaboratore

L’Istituto Cimbro di Luserna ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo indeterminato di un assistente storico culturale: domande di partecipazione entro il 10 luglio

L'Istituto Cimbro / Kulturinstitut Lusérn cerca un collaboratore per la propria sede a Luserna, in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale, in grado di superare due prove scritte ed una orale che avranno come argomento principale la minoranza linguistica cimbra, le norme e gli strumenti che la tutelano, la legge provinciale di riferimento per le minoranze linguistiche locali, la lingua e la cultura cimbra, la storia locale, gli aspetti economici e sociali della comunità cimbra, le attività dell'Istituto Cimbro e il suo funzionamento, oltre naturalmente a nozioni sull'ordinamento della Regione e della Provincia, nozioni di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla normativa sulla privacy, sulla prevenzione della corruzione, sui diritti e doveri dei pubblici dipendenti.

Il possesso dell’attestato di accertamento della lingua e della cultura cimbra, almeno a livello B2, costituirà titolo di precedenza assoluta nella graduatoria finale, così come previsto dall' art.32, comma 1 e 2 della Legge Provinciale 19 giugno 2008, n.6.

Per la presa visione del bando di concorso completo e dei relativi allegati, consultate il sito internet dell'Istituto Cimbro, ricordando che il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12:00 di venerdì 10 luglio 2020.

Istituto Cimbro / Kulturinstitut Lusérn
Tel. +39 0464 789645 - 0464 788201 - 0464 788019
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30
Responsabile del procedimento:
Dott.ssa Anna Maria Trenti, Direttore dell’Istituto cimbro/Kulturinstitut Lusérn.

E-mail:  info@kil.lusern.it
PEC: amministrazionekulturinstitut@pec.lusern.it