Colonia Cimbra 2022

La trasmissione della lingua madre è uno degli obiettìvi che anima il progetto estivo dell'Istituto Cimbro di Luserna rivolto a bambini e ragazzi: iscrizioni aperte fino a numero massimo

Con già molte edizioni alle spalle, anche quest'estate l'Istituto Cimbro ripropone per quattro settimane, da lunedì 25 luglio a venerdì 19 agosto, la Zimbar Kolònia (Colonia Cimbra), impegnando dal mattino al pomeriggio bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni, residenti e oriundi, in varie attività: momenti ludici per i più piccoli, occasioni di ricerca e studio per i più grandi per stimolare il loro interesse verso la storia e la cultura locali, e poi varie iniziative di tipo sportivo, ricreativo e culturale, oltre a momenti di elaborazione di materiale didattico.

Il tutto accomunato da un obiettivo ben presente: sollecitare un sentimento di appartenenza, contribuendo così a mantenere vive una cultura e una lingua che rischierebbero altrimenti di sparire.

L’iscrizione a pagamento prevede anche il versamento di un contributo pasti giornaliero (limitatamente ai giorni di effettiva frequenza) e può essere effettuata sia on-line che attraverso moduli cartacei direttamente presso la sede dell'Istituto Cimbro.

25 luglio - 19 agosto 2022
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00
esclusi sabato, domenica e festivi

Luserna/Lusérn (TN) e dintorni