Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

"Mini" romanzo in lingua friulana

Edizione rivisitata di “Romanzo in tre righe”, concorso letterario bandito dall’Associazione culturale Colonos: tempo fino al 15 febbraio per presentare le opere

L'associazione culturale Colonos bandisce, in collaborazione con l’ARLeF - Agjenzie Furlane pe Lenghe Furlane, un concorso letterario per romanzi in lingua friulana, denominato "In trê riis” (In tre righe) nel solco di un'invenzione letteraria ideata un secolo fa dallo scrittore anarchico francese Felix Feneon.
Il concorso, aperto ad autori che abbiano meno di 35 anni, è strutturato in due sezioni:
a) testi di narrativa, con storie legate all’attualità; 
b) sintesi narrativa dell’Odissea di Omero.
Le opere devono essere inedite, redatte nella grafia ufficiale e della lunghezza massima di 180 battute (comprese le spaziature). I partecipanti possono inviare fino ad un massimo di tre composizioni ciascuno, attraverso posta elettronica, all'indirizzo info@colonos.it, secondo le modalità previste dal regolamento ed entro la mezzanotte del 15 febbaio 2016.
In considerazione dell’aspetto quantitativo e qualitativo delle opere partecipanti nelle diverse edizioni, sarà realizzata prossimamente un’apposita pubblicazione. Partecipando, gli autori concedono i diritti per la pubblicazione in libro, su Internet e su altri eventuali media.
La serata di premiazione si svolgerà nella vecchia stalla dell’agriturismo Ai Colonos, a Villacaccia di Lestizza, venerdì 4 marzo 2016 alle ore 20.30, a conclusione di In File.


Per informazioni:
Associazion Culturâl Colonos
Via Giovanni da Udine 8 - 33050 Villacaccia di Lestizza (UD)
Cell. 348 1015830
E-mail: info@colonos.it
Sito web: www.colonos.it