Concorso letterarario in lingua ladina

Ci sarà tempo fino alla fine di maggio 2018 per partecipare a Scribo, il concorso letterario indetto dalla Ripartizione Cultura e Scuola ladina della Provincia di Bolzano per testi di narrativa e teatro

La Ripartizione Cultura e Scuola ladina della Provincia Autonoma di Bolzano organizza già da anni il concorso a premi "Scribo", per incentivare autori ed autrici di ogni età a creare letteratura in lingua ladina.
Da quest'anno il concorso si apre anche ad opere teatrali, con una sezione dedicata. Tutte le opere devono essere originali, inedite e in lingua ladina, in una qualsiasi delle varianti linguistiche del Sella con le sue cinque vallate ladine.
Il concorso è suddiviso in due sezioni: una per autori ed autrici giovani (dai 16 ai 25 anni) e una per autori ed autrici di età superiore ai 25 anni.
I partecipanti dovranno consegnare l’opera alla segreteria del concorso entro le ore 12.00 del 31 maggio 2018. L’opera può essere inviata per posta con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (fa fede il timbro postale) oppure all‘indirizzo di posta elettronica certificata culturayintendenzaladina@pec.prov.bz.it , secondo le modalità esposte nel bando di concorso.

Segreteria del concorso
c/o Provincia Autonoma di Bolzano