Visioni dalla Grecìa salentina

Dall'8 al 10 settembre a Martignano di Lecce, una rassegna cinematografica e un selezionato programma di eventi collaterali accendono i riflettori sulle lingue definite “minori”

Si terrà a Martignano (Le), in Grecìa Salentina, l’isola linguistica del Salento, dall’8 al 10 settembre 2017, la quarta edizione della Rassegna Cinematografica "Evò ce esù - Visioni. Incontri di confine, tra visi e parlate", dedicata al cinema delle lingue minori e organizzata dal Parco Turistico Culturale Palmieri di Martignano (Le), con laCooperativa sociale Open e l’Ass. Salento Griko, in collaborazione e con il sostegno del Comune di Martignano,con il sostegno della Regione Puglia - Programma InPuglia365 Estate,in partenariato con il Babel Film Festival di Cagliari, laCineteca Sarda con la Società Umanitaria, l’Associazione Terra de Punt,Area Visuale, ilFestivalDocumentaria Noto, il Festival Internazionale del Cinema Sordo Cinedeaf con L’Istituto Statale per sordi di Roma, ilFestival Europeo delle Arti Performative in Lingua Minoritaria SUNS Europe, ilFestival TurcoİSTANBUL SESSİZ SİNEMA GÜNLERİ BAŞLIYOR, l’Istituto di Cultura Ladina Majon de Fascegn, l’Associazione"Chambra d'òc", l’Ass. Anyway Accessalento, con il patrocinio dell’Apulia Film Commission,dell’Unione Comuni della Grecìa Salentina, delComune di San Marzano di San Giuseppe, la media partnership di QuiSalento ed EjaTv, e la collaborazione di registi e operatori del settore cinematografico e della ricerca e tutela delle lingue minoritarie.

8, 9 e 10 Settembre 2017

PARCO TURISTICO PALMIERI
MARTIGNANO (LE)

Parco Turistico Culturale Palmieri – Martignano (Le) – Piazza Palmieri n. 12 - PUGLIA