La Chiamata di Marzo in terra cimbra

Domenica 25 febbraio a Recoaro Terme la XXI edizione della "Chiamata di Marzo": nel territorio cimbro dei Sette Comuni un susseguirsi di eventi ad essa collegati

A Recoaro Terme, nella provincia di Vicenza, si ripropone nell'ultima domenica di febbraio (solo negli anni pari) la Chiamata di Marzo: una grande, originale e festosa manifestazione che vede sfilare per le vie della cittadina termale centinaia e centinaia di figuranti in costume, che in gruppi, a piedi o sui carri allestiti con ogni genere di scenografie, mettono in mostra una straordinaria serie di oggetti, attrezzi e testimonianze della civiltà e della tradizione "cimbra".
Le storie, i mestieri, i prodotti ed il folclore del passato recoarese rivivono in una fantasmagorica girandola di scorci e di dettagli recuperati dai secoli. Un gioioso momento di riscoperta del passato, unico nel suo genere per originalità e suggestione.
In tutta l’ultima settimana di febbraio sono previsti eventi legati alla “Chiamata di Marzo”: incontri, mostre, concerti… In particolare, sabato 24 febbraio, alle ore 18:00 presso la Chiesa Parrocchiale di Merendaore, la Corale Cimbra di Roana e Mezzaselva porterà i canti della Messa in lingua cimbra, molto apprezzati anche nelle precedenti edizioni.

Domenica 25 febbraio 2018, dalle ore 9.30

In centro città a Recoaro Terme (VI)

Associazione "Ciamar marso"
Via Roma 10 - 36076 Recoaro Terme (VI)