SUNS Europe 2018

Ritorna ad Udine il primo e il 2 dicembre il Festival delle arti nelle lingue minoritarie d'Europa: fino al 30 luglio aperto il bando online per la sezione musica

Torna il festival delle arti nelle lingue minoritarie d'Europa che si tiene ogni anno a Udine o in altre località sedi di comunità di minoranza linguistica e lancia la sua call di partecipazione all'edizione 2018 che si terrà al Teatro Giovanni da Udine.
Il SUNS Europe, evento organizzato dalle cooperative Informazione Friulana e PuntoZero col sostegno finanziario dell'ARLeF - Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, si avvale della collaborazione di numerosi altri soggetti pubblici e privati - è pronto a ospitare gruppi musicali e autori la cui produzione sia espressione di una delle lingue minorizzate europee (così come definite dall'articolo 1 della Carta europea delle lingue regionali o minoritarie).
Per partecipare è necessario compilare il modulo online entro il 30 luglio 2018, raggiungibile dal sito del festival. Il bando di partecipazione non considera le sezioni dedicate a letteratura e cinema, perchè gli artisti partecipanti a queste due categorie saranno selezionati direttamente dal comitato artistico di SUNS EUROPE. In ogni caso saranno valutate con attenzione anche le proposte artistiche inviate all'indirizzo info@sunseurope.com entro i termini specificati.

Dal 1° al 2 dicembre 2018

Teatro"Giovanni da Udine"
Udine/Udin

E-mail: info@sunseurope.com

DA SAPERE:

SUNS Europe assegna ogni anno un premio alle migliori produzioni artistiche nelle lingue minoritarie europee. L’obiettivo è quello di viverle nella contemporaneità, senza nostalgia: le lingue come espressione viva e vivace di cultura, non di folklore. Per un’Europa veramente unita nella diversità. Per un’Europa veramente Europa.