Corsi di lingua sarda

Aperte fino al 28 settembre le iscrizioni ai corsi organizzati dalla Regione Sardegna che si terranno a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano nel periodo tra ottobre e dicembre

L'Assessorato regionale sardo della Pubblica istruzione comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di lingua sarda Cursos Bàsicos de Limba Sarda CUBAS 2018.
I corsi programmati saranno due, uno introduttivo e uno di approfondimento, di 20 ore ciascuno, e si terranno a Cagliari, Sassari Nuoro e Oristano, in sedi da definirsi, nel periodo ottobre/dicembre 2018.

Questi i requisiti richiesti per l’iscrizione:

• età compresa tra i 18 e i 55 anni;
  • conoscenza minima della lingua o frequenza in precedenti corsi di primo livello (corso introduttivo);
  • conoscenza più avanzata della lingua o frequenza in corsi di secondo livello (corso di approfondimento).

I temi trattati durante il corso saranno: lingua sarda tra oralità e scrittura, nozioni di ortografia e grammatica, laboratorio di scrittura e cenni sulla legislazione in materia di minoranze linguistiche. Saranno ammessi un numero massimo di 40 partecipanti a ciascun corso e per ogni sede e al termine delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza.
La domanda di partecipazione, redatta utilizzando la modulistica appositamente predisposta e corredata della documentazione richiesta, dovrà essere spedita entro le ore 13:00 del 28 settembre 2018 esclusivamente tramite email all’indirizzo: pi.cultura.sarda@regione.sardegna.it.

Sportello linguistico regionale
Cristina Baiocchi: Tel. +39 070 606 4544