Corsi di lingua e cultura friulana

Venerdý 21 dicembre a Udine, cerimonia di consegna degli attestati di tutti i corsi di lingua friulana tenutisi nell'anno 2018

Per concludere il 2018 in compagnia, il CIRF ha deciso di organizzare un incontro con tutti i corsisti che hanno frequentato i corsi di lingua e cultura friulana durante l'anno, in modo da consegnare gli attestati ed avere anche la possibilitÓ di conoscere alcune delle eccellenze artistiche del territorio.
L'idea Ŕ nata l'anno scorso, quando, in occasione della cerimonia conclusiva dei percorsi di formazione, era stato invitato Doro Gjat, noto cantante rap carnico. Quest'anno, invece, si passa dall'arte musicale a quella grafica: ospite del pomeriggio di venerdý 21 dicembre, infatti, sarÓ il fumettista Luca Malisan, protagonista di une delle puntate dei documentari INT/ART, un progetto di Agherose dedicato ai giovani artisti del territorio, con la regia di Dorino Minigutti e con il contributo di ARLeF e del Fondo Regionale per l'Audiovisivo. Nell'intervista a cura di Radio Onde Furlane, il disegnatore ci racconterÓ la sua storia e mostrerÓ alcuni dei suoi lavori.
Oltre agli attestati dei corsi per dipendenti della Pubblica Amministrazione finanziati dalla Legge 482/1999, saranno consegnati anche quelli dei corsi estivi per giovani e per studenti dell'UniversitÓ degli Studi di Udine, patrocinati da ARLeF - Agenzia Regionale per la Lingua Friulana, SocietÓ Filologica Friulana e con Radio Onde Furlane in qualitÓ di media partner.

Venerdý 21 dicembre 2018, ore 15:30

Palazzo Antonini, aula 2
Via Petracco 8 - Udine

Serena Fogolini