Finanziamenti 2019 per le minoranze linguistiche

Il Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha diffuso in data 11 gennaio 2019, la circolare n. 628 che stabilisce requisiti e criteri di ripartizione e assegnazione dei fondi 2019 messi a disposizione per i progetti realizzati dalle comunitÓ linguistiche di minoranza (Amministrazioni territoriali e locali), secondo quanto stabilito dalla legge n.482 del 15 dicembre 1999 sulla tutela delle minoranze linguistiche storiche.
I progetti vanno trasmessi in formato elettronico entro e non oltre il 30 aprile 2019 alle Regioni e contestualmente all'indirizzo di posta elettronica minlidar@palazzochigi.it del Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Le domande di finanziamento devono essere compilate in modo esaustivo, utilizzando esclusivamente i moduli di domanda allegati (comprensivi delle schede tecniche), scaricabili dal sito del Dipartimento.
Ciascuna Regione, entro il 30 giugno 2019, trasmette al Dipartimento i progetti, un breve giudizio di merito su ognuna delle istanze ricevute e l'elenco delle domande ricevute, agli indirizzi: affariregionali@pec.governo.it; minlidar@palazzochigi.it (in cc).

Sito ufficiale del
Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie