Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Giornata internazionale della lingua madre

Giovedì 21 febbraio, nell’ambito del Festival "Terre Promesse", il seminario "Ogni lingua vale. Pratiche e valorizzazioni della diversità linguistica"

In occasione della giornata mondiale della lingua madre, istituita dall’UNESCO nel 1999 che si celebra il 21 febbraio, e nell’ambito della terza edizione del Festival delle biblioteche specializzate di Bologna "Terre promesse. Migrazioni e appartenenze", la Biblioteca “S. Contento” del Dipartimento di Psicologia dell'Università di Bologna, la Biblioteca della salute mentale e scienze umane G.F. Minguzzi-C. Gentili e il Centro di Documentazione e Intercultura RiESco, promuovono il seminario "Ogni lingua vale. Pratiche e valorizzazioni della diversità linguistica".
L’incontro svilupperà il tema del plurilinguismo intrecciando interventi accademici, narrazioni in più lingue dello scrittore Tahar Lamri e contributi musicali di Gabriella Ghermandi. Tra gli altri temi sarà sviluppato il bilinguismo nel contesto dell’apprendimento e il valore della lingua madre anche come lingua materna, con presentazione di esperienze di valorizzazione della genitorialità nei servizi per l’infanzia.
(Fonte: UNIBO Magazine)

Quando:
Giovedì 21 febbraio 2019, dalle 15.00 alle 18.00

Dove:
Università di Bologna
Aula Magna del Dipartimento di Psicologia
Viale Berti Pichat 5 – Bologna

Per informazioni:
Biblioteca "Silvana Contento"
Dipartimento di Psicologia - Bologna
Email: bibliopsibo@unibo.it
Tel. +39 051 2091344
Tel. +39 051 2091834