Premio Ostana: scritture in lingua madre

Rese note le date dell'appuntamento internazionale che si tiene annualmente ad Ostana: dal 31 maggio al 2 giugno per celebrare le lingue meno diffuse e a rischio di estinzione di tutto il mondo

Anche quest'anno ad Ostana, paese occitano di 85 abitanti in alta Valle Po in provincia di Cuneo, nella borgata di Miribrart di fronte alla maestosità del Monviso, gli organizzatori del "Premio Ostana: scritture in lingua madre" ci aspettano per trascorrere magiche giornate in compagnia di scrittori, cineasti e compositori provenienti da tutto il mondo. In una società che propone il consumo, ci invitano a partecipare a un evento unico nel suo genere, a vivere un’esperienza che ha segnato profondamente chiunque vi abbia preso parte.
Appuntiamo quindi queste date in calendario: dal 31 maggio al 2 giugno, per vivere in prima persona un vero e proprio festival della biodiversità linguistica ascoltando il suono di lingue meno diffuse o in via di estinzione, nello spirito della convivència trobadorica, l’arte di vivere insieme in armonia.

Comitato organizzatore
E-mail: chambradoc@chambradoc.it