Babel Film Festival di Cagliari

Dal 2 al 7 dicembre: queste le date individuate per la 6° edizione del concorso cinematografico internazionale delle lingue minoritarie, i cui termini di partecipazione chiuderanno il 16 giugno

Mancano poco meno di tre settimane alla chiusura del bando per la partecipazione alla 6ª edizione del Babel Film Festival, il concorso cinematografico internazionale che si svolge ogni anno a Cagliari, l’unico al mondo dedicato esclusivamente ai film parlati in lingue minoritarie, dialetti, slang o lingue “morte” e linguaggi dei segni (almeno nel 50% di dialoghi e testi nella Sezione Ufficiale).
Il Festival, che è promosso dalla Società Umanitaria-Cineteca Sarda, l’Associazione culturale Babel, Terra de Punt e Areavisuale con il sostegno di istituzioni regionali, nazionali ed internazionali di grande prestigio, si inserisce nel percorso che la Sardegna, la Regione e gli Enti Locali stanno compiendo ormai da anni nell'ambito della salvaguardia del patrimonio linguistico delle comunità isolane.
Grazie ai tanti partner e agli autori che hanno creduto nel progetto, il concorso ha avuto grande riscontro negli anni, diventando in breve tempo una occasione di confronto e di scambio tra culture tanto diverse fra loro.
Come sempre il nuovo bando è aperto a lungometraggi, cortometraggi e documentari parlati nelle lingue minoritarie di tutto il mondo.
Maggiori dettagli sul concorso, il bando e la scheda di partecipazione 2019 sono consultabili o scaricabili dal sito ufficiale del Babel Film Festival.

BABEL FILM FESTIVAL
c/o Centro servizi culturali Società Umanitaria - Cineteca Sarda
Viale Trieste 118 - 09123 Cagliari
E-mail: cinetecasarda@gmail.com