Scuola e apprendimento della lingua materna

Il Miur ha prorogato al 14 novembre la scadenza per la presentazione dei progetti biennali 2020/2022 per la diffusione di un uso vivo delle lingue madri

Il MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha prorogato la scadenza, inizialmente prevista per il 31 ottobre, per la presentazione dei progetti nel campo dello studio delle lingue e delle tradizioni culturali appartenenti ad una minoranza linguistica per il biennio 2020/2022.
Entro la nuova scadenza del 14 novembre 2020 dovranno quindi essere trasmessi da parte delle istituzioni scolastiche, tramite posta elettronica certificata all'indirizzo dgosv@postacert.istruzione.it e all'indirizzo di posta elettronica daniela.marrocchi1@istruzione.it, tutti i documenti indicati nella nota prot. n. 11875 del 14 luglio 2020 e più nel dettaglio: nota di trasmissione, progetto in originale (in italiano e in lingua minoritaria), scheda-formulario e scheda-sintetica, accordi di rete e dichiarazione di appartenenza all’ambito territoriale e subcomunale in cui si applicano le disposizioni di tutela delle minoranze linguistiche storiche.

Daniela Marrocchi
Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale d’Istruzione
E-mail: daniela.marrocchi1@istruzione.it