Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Chantar e Danšar a Ostana 2019

Torna a Ostana il 15 settembre Chantar e Dançar, una giornata in convivéncia a sostegno della diffusione della lingua e cultura occitana

Organizzata da Chambra d’Oc e Piemonte Cultura, la giornata vuole essere un gioioso incontro di musica e danze alla scoperta delle bellezze e dei progetti dell’antico borgo di Ostana, uno dei Borghi più Belli di Italia, in alta Valle Po.
Il ritrovo è alle ore 9:00 al centro polifunzionale Lou Pourtoun in borgata Miribrart/S. Antonio, struttura polifunzionale gestita dall’associazione Bouligar, da dove prenderà inizio la festosa passeggiata per le borgate per Chaminem e Chantem Òc, con i canti collettivi accompagnati dalla voce di Paola Bertello e dalla fisarmonica di Luca Pellegrino. Si salirà al Serre toccando poi altre frazioni di Ostana con la possibilità di osservare alcune attività economiche/culturali presenti lungo il percorso. La mattina terminerà con un pranzo al sacco presso il centro polifunzionale Lou Pourtoun.
La giornata proseguirà in borgata Villa per Dançar a Ostana. Dalle 14.30 la festa continua con musiche e danze proposte da Rinaldo Doro, Beatrice Pignolo e dal gruppo di ballo Ij Danseur Dël Pilon, anima di Piemonte Cultura. A seguire si consegnerà il premio di danza Ostana 2019, XII edizione con la presenza di Laura e Umberto Borsetti.
In caso di pioggia l’evento, nella fase pomeridiana, avrà luogo in strutture coperte.



Quando:
Domenica 15 settembre 2019, dalle ore 9.30

Dove:
Ostana, Alta Valle Po (CN)

Per informazioni:
Associazione Chambra d'Oc
Tel. +39 328 3129801
E-mail: chambradoc@chambradoc.it