Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Autorità per le minoranze linguistiche del Trentino

Presentata a Trento la relazione annuale dell'organismo di garanzia: un po' assopito il sentimento di appartenenza dei ladini, più vivace quello di mòcheni e cimbri

Autorità per le minoranze linguistiche: presentazione relazione annuale 2021


Si è tenuta a Trento lo scorso 30 settembre presso la Sala Rosa di Palazzo Trentini la presentazione della relazione annuale dell’Autorità per le Minoranze linguistiche. L'organismo, incardinato presso il Consiglio provinciale con una nomina di durata settennale, ha visto nel maggio di quest'anno la rielezione dei suoi membri e pertanto quella 2021 è la prima relazione presentata in questo recente mandato.

L’Autorità è ora guidata dalla ladina Katia Vasselai (a sinistra nella foto) e ne fanno anche parte Chiara Pallaoro, in rappresentanza della comunità mòchena, e Matteo Nicolussi Castellan, in rappresentanza della comunità cimbra.

Introdotta con legge provinciale nel 2008, ha compiti di valutazione, vigilanza ed ispezione sulla corretta attuazione della legge e un ruolo consultivo sulla definizione e sul recepimento delle norme vigenti a livello locale, nazionale ed internazionale. (Leggi l'articolo completo)
(Fonte: Giornale online del Consiglio della Provincia autonoma di Trento)


Per informazioni:
Autorità per le minoranze linguistiche
Palazzo Trentini -3° piano
Via Manci 27 - Trento
Tel. +39 0461 213100