Previsto un intenso programma di workshop bilaterali tra le istituzioni fassane e la delegazione aranese dal 20 al 22 maggio 2009
Dal 20 al 22 maggio 2009 sarà presente in Val di Fassa/Fascia una delegazione della Val d’Aran, per approfondire le numerose analogie esistenti fra le due comunità di minoranza linguistica ladina e occitana . La visita prevede presso la sede del Comprenjorie ladin de Fascia a Poza/Pozza di Fassa un incontro della delegazione aranese con la Giunta Comprensoriale con un ricco programma di workshop bilaterali presso il Comprensorio (istituzioni), la Scola ladina de Fascia (educazione), l’Istitut cultural ladin “Majon di Fascegn”(cultura), la sede de “La Usc di ladins”(media). Prevista una visita al Museo ladin de Fascia.
La delegazione aranese, che ricambia la visita compiuta dalle istituzioni fassane lo scorso anno a Vielha, incontrà inoltre il Presidente della Provincia autonoma di Trento, Lorenzo Dellai, e successivamente il Rettore dell’Università degli Studi di Trento, Davide Bassi.