Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 
 

Minoranze linguistiche su "Discovery Alps"

Nella sezione "gente delle Alpi" del portale, una sezione interamente dedicata alle minoranze linguistiche mòchena, ladina e cimbra del Trentino

discovery alps montagne

Sarà accessibile tra pochi giorni, sul portale internet Discovery Alps una sezione interamente dedicata alle minoranze linguistiche mòchena, ladina e cimbra del Trentino. Nella sezione "gente delle Alpi" saranno create, su incarico del Servizio minoranze linguistiche e solidarietà della Provincia autonoma di Trento, comunità virtuali con l'obbiettivo di comunicare, ad un pubblico sempre più vasto, le peculiari caratteristiche culturali, gli eventi, le iniziative ed i progetti elaborati dalle comunità di minoranza trentine.
Sul portale Discovery Alps, già presenti le minoranze linguistiche Waser, Occitana, Francoprovenzale e Occitana del Piemonte, si potrà così favorire la creazione di una rete virtuale delle lingue storiche presenti nell'arco alpino.
Una grande occasione di presentazione per mòcheni, ladini cimbri, per moltiplicare la conoscenza della propria identità, dei progetti e delle attivà svolte.