Europei delle minoranze

Dal 17 al 21 giugno a Debrecen in Ungheria, il campionato europeo di calcio delle minoranze linguistiche e delle popolazioni non affiliate alla Fifa

Sarà Debrecen, importante centro culturale e seconda città dell'Ungheria, ad ospitare la prima edizione del campionato europeo riservato alle associazioni calcistiche non affiliate FIFA: la Coppa europea di calcio ConIFA.
La ConIFA (Confederation of Independent Football Associations) è un'organizzazione globale che agisce senza scopo di lucro e che sostiene i rappresentanti delle squadre di calcio internazionali provenienti da nazioni, nazioni de facto, territori dipendenti, minoranze etniche e regioni con scarse possibilità di attività sportiva. Questa Federazione è stata fondata nel giugno 2013 ed ha già organizzato il primo Mondiale di calcio nel giugno 2014 a Östersund, in Svezia.
Sei le squadre che si affronteranno in questo torneo a gruppi di tre: i Siculi di Transilvania, i Felvideki magiari, i Rom, la Contea di Nizza, l'Isola di Manla Padania.

Questo il calendario delle partite:

mercoledì 17 giugno
16.00 Padania – Rom (gruppo 2)
19.30 Siculi – Contea di Nizza (gruppo 1)

giovedì 18 giugno
16.00 Rom – Isola di Man (gruppo 2)
19.30 Felvideki – Siculi (gruppo 1)

venerdì 19 giugno
15.00 Padania – Isola di Man (gruppo 2)
18.00 Felvideki – Contea di Nizza (gruppo 1)

sabato 20 giugno
15.00 Semifinale I