Comunità frisone dei Paesi Bassi

Il multilinguismo è uno dei temi cardine della prima Conferenza delle discipline umanistiche organizzata a Leeuwarden/Ljouwertche dal 23 al 26 aprile

La Fryske Akademy, un istituto con sede a Leeuwarden/Ljouwertche (Paesi Bassi) che si occupa di ricerca scientifica nel campo della lingua, della cultura, della storia e della società frisone, organizza la prima Conferenza delle scienze umanistiche in Frisia , parte del progetto "Lân fan taal" (paese delle lingue) nell'ambito di Leeuwarden-Fryslân Capitale europea della cultura 2018.
Il simposio prevede un forum per il dibattito scientifico relativo alla lingua e alla cultura nelle regioni della Frisia, in passato, al presente e in una prospettiva internazionale, allo scopo di discutere tematiche empiriche, metodologiche e teoriche nel campo delle scienze umane.
Il Congresso si svilupperà attraverso una serie di quattro simposi incentrati sui seguenti temi:

• 23-24 aprile: Linguaggio e linguistica
  • 23-24 aprile: Letteratura (conferenza olandese)
  • 23-24 aprile: La Frisia medioevale
  • 25-26 aprile: Multilinguismo

La Conferenza sulle Scienze Umanistiche è l’erede naturale del Frysk Filologekongres, la Conferenza dei Filologi Frisoni.

Dal 23 al 26 aprile 2018

Teatro "De Harmonie"
Leeuwarden - Paesi Bassi (NL)

Congresbureau Friesland