Tutela delle identità regionali e delle lingue minoritarie

Sarà il tema affrontato il 4 settembre a Bruxelles in occasione della "Giornata della Frisia" nell'ambito degli eventi organizzati per Leeuwarden Capitale europea della cultura 2018

Di questi tempi quello dell'identità culturale è un tema molto delicato e complesso da affrontare, in Europa così come in Frisia. I cittadini sono alle prese con l'impatto della globalizzazione sul loro patrimonio culturale e viene da chiedersi se e come possa sopravvivere una precisa identità regionale e quali passi ulteriori potrebbe intraprendere l'Unione Europea per salvaguardare le identità regionali, intensificando allo stesso tempo la cooperazione tra comunità e territori.
La Provincia della Frisia, sede di Leeuwarden Capitale europea della cultura 2018, vi invita cordialmente al Fryslândei (il giorno della Frisia) a Bruxelles per discutere di questi argomenti partecipando al convegno "Fostering Regional Identities and Minority Languages".

4 settembre 2018, dalle 17.30 alle 21.00

Biblioteca Solvay
Rue Belliard 137 - Brussels/Bruxelles (Belgio)

Leeuwarden-Fryslân 2018