Festival della Gioventù dell'Euregio

75 studenti dei tre territori dell'Euregio si troveranno dal 20 al 23 marzo a Cavalese (Trentino), Malles Venosta (Alto Adige) e Imst (Tirolo) per l'ottava edizione del Festival

Il Festival della Gioventù dell’Euregio è stato premiato nel 2014 dall’Unione Europea con il secondo posto del premio GECT “Building Europe Across Borders”. L’ottava edizione del Festival si ispira al motto “Costruire insieme l’Euregio”. 75 studenti e studentesse dai 16 ai 19 anni dal Tirolo, Alto Adige e Trentino approfondiranno in piccoli gruppi, accompagnati da esperti, tre temi chiave per il futuro dei nostri territori:

• - autonomia e democrazia
  • - gestione delle risorse naturali
  • - protezione dei beni culturali

Altre componenti del Festival della Gioventù dell’Euregio sono un ricco programma culturale e ricreativo e, ovviamente, l’opportunità di conoscere nuovi amici da tutta l’Euregio.

Per informazioni (in Trentino):
Ufficio Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento
Francesca Gnech