Alpeuregio Summer School

Si terrà dal 24 giugno al 4 luglio 2019 presso la Rappresentanza della regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino a Bruxelles: iscrizioni entro il 6 maggio

Per il nono anno consecutivo, la Rappresentanza della Regione europea Tirolo - Alto Adige - Trentino propone l’Alpeuregio Summer School in Istituzioni e Politiche dell’Unione europea, un appuntamento formativo che si rivolge a trenta studenti e laureati provenienti dalle tre aree geografiche dell’Euroregione con l’obiettivo di approfondire il funzionamento delle Istituzioni e le più significative politiche europee. Durante il corso, della durata di nove giorni in lingua inglese, funzionari di alto livello provenienti da diverse Istituzioni e organismi europei offriranno una panoramica sulle principali tematiche prioritarie nell'Agenda europea.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 6 maggio 2019; la procedura di selezione verrà effettuata in base ai titoli e qualifiche che abbiano un chiaro riferimento all'Europa.
Il programma, i criteri di ammissione e selezione, il modulo per la domanda di partecipazione e modulo per la privacy sono disponibili al sito www.alpeuregio.org.
La partecipazione al corso è gratuita, mentre viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti che, quando risiedenti nella provincia di Trento e dopo aver ottenuto l’attestato di partecipazione, beneficeranno di un rimborso spese forfettario ed onnicomprensivo pari ad Euro 300,00 offerto dall’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento.

Dal 24 giugno al 4 luglio 2019

Ufficio per i rapporti con l’Unione europea di Bruxelles