AILA 2020

Aperte le iscrizioni per la partecipazione al Congresso mondiale di linguistica applicata che si terrà a Groningen, Paesi Bassi, dal 9 al 14 agosto

Congresso AILA 2020

Lingua e formazione scolastica sono un binomio indissolubile, ma per le lingue minoritarie o regionali questo concetto non è così scontato come per le lingue nazionali.
Studi recenti indicano il declino dell'uso delle lingue minoritarie, sebbene vi siano ormai ampie testimonianze dei vantaggi di un’istruzione multilingue sia a casa che a scuola, anche quando si tratti di una lingua standard abbinata ad una lingua regionale o minoritaria.
Al Congresso mondiale di linguistica applicata AILA 2020, che si terrà a Groningen, nei Paesi Bassi, dal 9 al 14 agosto 2020, questo tema verrà affrontato con casi studio che trattano delle lingue regionali o minoritarie in campo educativo, al fine di individuare ciò che sia meglio fare o non fare per ottenere il sostegno delle autorità governative, formative e civili, per raccogliere fondi e per realizzare programmi educativi di alta qualità per le lingue regionali.
La partecipazione al Congresso prevede il versamento di una quota, che sarà inferiore nel caso di iscrizione entro il 15 aprile 2020.

Tel.+31 (0)50 316 88 77
E-mail: aila2020@gcb.nl