Festival della Gioventù dell'Euregio

Compie 10 anni il Festival dedicato ai giovani dell'Euregio che quest'anno, a causa della pandemia, sarà stanziale e si terrà dal 22 al 25 settembre a Steinach al Brennero e a Innsbruck, in Tirolo

Dato che, a causa delle misure contro il Covid-19, quest'anno il Festival della gioventù Euregio non potrà fare il giro delle tre regioni dell'Euregio in tre giorni come ogni anno, in questa edizione dell'anniversario saranno le regioni ad andare dai giovani, sotto forma di workshop.

In questa decima edizione del Festival, oltre ad emozionanti approfondimenti sull'Euregio, i giovani scopriranno molti fatti interessanti sui tre territori, grazie anche agli incontri previsti con rappresentanti politici ed esperti, e alle discussioni in piccoli gruppi che analizzeranno le differenze ma anche i molti punti in comune delle regioni dell'Euregio, nell'ottica di "costruire insieme l'Euregio".

Uno dei punti forti dell'edizione dell'anniversario è la cerimonia a Innsbruck con il presidente dell'Euregio Günther Platter. Altre particolarità del Festival della gioventù Euregio sono un variegato programma culturale e ricreativo e, ancora più importante, l’opportunità di conoscere nuovi amici da tutta l’Euregio.

Le iscrizioni sono disponibili fino al 14 giugno al link: www.euregio.info/festival2021. La partecipazione è gratuita.

Partecipa anche tu!

Per informazioni (in Trentino):
Ufficio Politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento
Francesca Gnech