Vocabolario e graphic novel

I due nuovi strumenti saranno presentati a Fierozzo venerdì 20 ottobre

Sono stati pubblicati due nuovi strumenti per l'insegnamento e l'apprendimento della lingua mòchena. Grazie ad un gruppo di lavoro coordinato dalla prof.ssa Federica Ricci Garotti, presidente del Comitato scientifico dell'Istituto, è stato realizzato un nuovo vocabolario illustrato per bambini e ragazzi contenente un migliaio di termini in quattro lingue suddivisi in 60 tavole. La parte grafica poggia su un progetto gentilmente messo a disposizione dall'Union Ladins Val Badia e dall'Istitut Ladin Micurà de Rü.
La seconda pubblicazione De seal va Johannes Hase as umanònder gòngen ist, è una graphic novel in stile moderno basata su un racconto che l'autore Romano Oss ha voluto dedicare alle sue radici rovedane.
I due lavori, assieme alla ristampa del fondamentale volume di Anthony R. Rowley Liacht as de sproch, grammatica della lingua mòchena, saranno illustrati e presentati

venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 18.00

presso la Scuola primaria di Fierozzo