Pietre preziose in Valle dei Mòcheni

Visitabile fino a domenica 10 dicembre presso il Centro mineralogico di Palù del Fersina una mostra sulla magia dei minerali

Domenica 12 novembre al museo mineralogico S Pèrgmandlhaus di Palù del Fersina è stata inaugurata la mostra “La magia dei minerali”, che presenta un’ampia collezione di minerali, circa un’ottantina, provenienti non solo dal Trentino, ma da vari paesi del mondo, come il Brasile, il Marocco, il Portogallo ed il Pakistan.
L'allestimento è stato realizzabile grazie alla collaborazione di Paolo Pintarelli, uno dei più noti collezionisti della Valle dei Mòcheni e dintorni, che era presente all’inaugurazione e che non si è limitato a dare ai presenti informazioni teoriche in merito alla composizione dei minerali, ma ha raccontato la sua storia, l'entusiasmo che lo travolge quando trova un minerale prezioso, la passione che da più di quarant’anni lo trascina in giro per il mondo sempre alla ricerca di nuovi minerali.
Il curatore Pintarelli sarà nuovamente a disposizione per illustrare la sua collezione nei giorni 26 novembre e 10 dicembre (dalle ore 14.00 alle ore 16.00).
La mostra sarà visitabile nei fine setimana negli orari di apertura del museo fino al 10 dicembre.

12 novembre - 10 dicembre 2017
Orario:
Sabato e domenica, 9.00-12.30 / 13.00-16.30
Altri giorni e orari sono disponibili per gruppi su prenotazione
Per i più piccoli, attività ludiche e didattiche

Museo "S Pèrkmandlhaus" (La Casa dello Pèrkmandl)
Palù del Fersina / Palai en Bersntol (TN)

Comune di Palù del Fersina/Palai en Bersntol