Carnival King of Europe

Il 29 novembre a San Michele all'Adige, una serata dedicata alle mascherate, seguite in più di cento villaggi europei nell'ambito del progetto del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina

Il lungo viaggio alla scoperta delle mascherate compiuto dai ricercatori del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina in 14 paesi europei, dai Balcani all’Iberia, passando per l’Europa centrale, le Alpi e l’intera penisola italiana, dura ormai da un decennio. Il racconto per immagini di questa ricerca, che offre una nuova interpretazione del carnevale, viene proposto da Giovanni Kezich e Antonella Mott nell’incontro “Diario di Carnival King of Europe 2007-2017”, in programma mercoledì prossimo a San Michele all'Adige.
La serata è proposta dalla Società degli Alpinisti Tridentini, sezione di San Michele all’Adige, in collaborazione con la Pro Loco, all’interno del ciclo “Diario di viaggio”: tre appuntamenti per il resoconto di viaggi intrapresi da soci SAT e da viaggiatori appassionati.

Mercoledì 29 novembre 2017, ore 20.30

Sala polifunzionale del Municipio - San Michele all'Adige (TN)

Società degli Alpinisti Trentini
Sezione di San Michele all'Adige (TN)