Colonia Cimbra 2018

La trasmissione della lingua madre è uno degli obiettìvi che anima il progetto estivo dell'Istituto Cimbro di Luserna rivolto a bambini e ragazzi: iscrizioni aperte fino al 29 giugno

Con già venticinque edizioni alle spalle, anche quest'estate l'Istituto ripropone per sei settimane, da lunedì 16 luglio a venerdì 24 agosto, la Zimbar Kolònia (Colonia Cimbra), impegnando dal mattino al pomeriggio bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, residenti e oriundi, in varie attività: momenti ludici per i più piccoli, occasioni di ricerca e studio per i più grandi per stimolare il loro interesse verso la storia e la cultura locali, e poi varie iniziative di tipo sportivo, ricreativo e culturale, oltre a momenti di elaborazione di materiale didattico. Il tutto accomunato da un obiettivo ben presente: sollecitare un sentimento di appartenenza, contribuendo così a mantenere vive una cultura e una lingua che rischierebbero altrimenti di sparire.
L’iscrizione a pagamento prevede anche il versamento di un contributo pasti giornaliero (limitatamente ai giorni di effettiva frequenza) e può essere effettuata sia on-line che attraverso moduli cartacei direttamente presso la sede dell'Istituto Cimbro.

16 luglio - 24 agosto 2018
Tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00
tranne sabato, domenica e festivi

Luserna/Lusérn (TN) e dintorni