Comunità mòchena del Trentino

La Valle del Fersina, più conosciuta come Valle dei Mòcheni, è stata scelta come "Luogo del mese" dalla redazione on-line del sito dell'Euregio Tirolo Alto Adige Trentino

Il sito ufficiale dell'Euroregione Tirolo Alto Adige Trentino dedica ogni mese uno spazio a personaggi, luoghi e questioni giuridiche che possano interessare i cittadini dell'Euroregione ma anche chi desideri approfondire la conoscenza di questi tre territori anticamente uniti.
I luoghi, in particolare, diventano punti d'incontro per i cittadini dell'Euroregione e testimoni della storia comune, destando interesse e consapevolezza.
Ed è la Valle del Fersina al centro del reportage del mese di luglio, l'incantevole valle del Trentino scrigno di tradizioni euroregionali e custode di una antica minoranza linguistica e culturale, tutta da scoprire.