Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Storie e miti nella comunità ladina fassana

Sabato 1 settembre a Vigo di Fassa presentazione del libro "La Valle di Fassa tra fantasia e realtà. Racconti curiosi a contatto con la natura verso l’avventura”

Esiste davvero quel luogo magico nelle Dolomiti dove si narra delle vicende del tempo epico del Regno dei Fanes? Oppure del regno di Re Laurino e dei Monti Pallidi, avvolti dai raggi di luna che al crepuscolo si tingono di rosso? Dove l’arcobaleno diviene lago dai mille colori e le montagne cantano?
Un tempo non lontano accadde tutto questo, ma a chi sa osservare oltre l’apparenza ancora oggi quei luoghi e quei misteri si rivelano. Streghe e stregoni, bregostans e salvans, come anche draghi, bregostènes e vivènes tornano magicamente ad abitare questi luoghi e a raccontare di vicende accadute e mai dimenticate.
Di questi e di nuovi arcani che si sveleranno tra le pagine del libro di Alberta Rossi, ci parlerà la scrittrice in un colloquio con la giornalista Stefania Povolo.
Alla presentazione seguirà un intrattenimento musicale con il gruppo “3D Family Project” che oltre al proprio repertorio pop e jazz, eseguirà delle musiche della tradizione popolare fassana e ladina arrangiate da Riccardo e Roberto Dellantonio appositamente per questo progetto.

Un appuntamento da non perdere!




Quando:
Sabato 1 settembre 2018, ore 17.00

Dove:
Sala consiliare di Vigo di Fassa (TN)

Per informazioni:
www.facebook.com/events