Estate culturale in Val di Fassa

"Incontri con i libri e gli autori": prenderà il via a luglio la oramai tradizionale rassegna di incontri con gli autori, organizzata dalla biblioteca comunale di Canazei

La rassegna "Incontri con i libri e gli autori" offre da diversi anni interessanti appuntamenti per i membri e gli ospiti della comunità ladina di Fassa, proponendo libri di autori sia locali che di altre regioni italiane che toccano argomenti di varia natura.
Nel mese di luglio saranno tre gli incontri in programma: il 5 luglio inaugurerà la rassegna Massimiliano Unterrichter con il suo nuovo libro "L'ombra dell'apocalisse"; giovedì 11 sarà la volta di Cinzia Tani, un’autrice che non manca mai agli appuntamenti fassani, con il suo libro "Donne di spade" ed infine venerdì 26 Edoardo Frassetto ci proporrà il diario di viaggio e i racconti dei tre ragazzi che nel 2010 hanno risalito a piedi il fiume Piave: "Verso la sorgente. A piedi lungo il Piave".
Il mese di agosto si aprirà invece con una scrittrice ladina di Soraga, Alberta Rossi, che venerdì 2 presenterà "La Valle di Fassa tra fantasia e realtà".
Un altro volto conosciuto in valle, grazie alla sua partecipazione alle iniziative della Biblioteca di Canazei, è quello di Licia Campi Pezzi, autrice con Mauro Valentini de "Le donne degli Asburgo. Da maria Teresa a Sissi", che sarà presentato l’8 di agosto. Il giorno dopo, 9 agosto, sempre nella Sala consiliare del Municipio di Canazei, il pubblico incontrerà Matteo Bussola e i suoi libri. Antonia Arslan, la famosa scrittrice e saggista di origine armena, sarà a Canazei il 16 agosto con il suo nuovo lavoro “La bellezza sia con te”.
Seguiranno poi il 23 agosto Ezio Amistaldi con “Montanari si diventa. Storia di un popolo libero: i trentini” e il 30 agosto, a chiusura del mese, Margherita Belgiojoso con “Là dove si inventano i sogni. Donne di Russia”.
Il mese di settembre ci offrirà l’ultima presentazione: venerdì 6 Riccardo Bertoldi ci parlerà del suo libro “Resti?”.
Ascoltare un autore significa partire per un breve viaggio, viaggiare in un mondo pieno di curiosità, imparare qualcosa di nuovo. E allora, a voi tutti, buon viaggio!

Dal 5 luglio al 6 settembre 2019, ore 21.00

Sala Consiliare del Municipio
Piazza G.Marconi - Canazei (TN)

APT Val di Fassa - Ufficio Turistico Canazei