La Val di Fassa tra fantasia e realtà

Misteri, avventure, creature magiche: sono gli ingredienti del libro che l'autrice ladina Alberta Rossi presenterà il 2 agosto a Canazei in Val di Fassa

Esiste un reame incantato dove le montagne al crepuscolo si tingono di rosso e nelle notti più luminose vengono avvolte dai raggi della luna: è il Reame di Re Laurino e dei Monti Pallidi. Qui, dove la magia e il mistero animano boschi e cime, si trova la val di Fassa.
Aprire le pagine di questo libro significa scoprire un mondo misterioso popolato da streghe, stregoni, draghi, animali del bosco e creature magiche come le vivènes, i salvans e le bregostènes.
La scrittrice Alberta Rossi presenta il suo libro “Misteri, avventure e magiche creature - La Val di Fassa tra fantasia e realtà” edito da Curcu Genovese; la serata sarà moderata da Bruna Maria Dal lago Veneri, scrittrice specializzata in tradizioni popolari e in mitologie comparate.

Venerdì 2 agosto 2019, ore 21.00

Sala Consiliare del Municipio di Canazei (TN)

APT Val di Fassa
Ufficio Informazioni Canazei