La capra pezzata mòchena in mostra

Domenica 13 ottobre a Centrale di Bedollo sull’altopiano di Piné, un’intera giornata per conoscere più da vicino questa razza autoctona del Trentino

La Mostra provinciale della capra pezzata mòchena, "Plètzet goes van der Bersntol" in mòcheno, giunta alla sua tredicesima edizione, è una manifestazione dedicata alla particolare razza caprina, specie autoctona molto diffusa in passato nel territorio provinciale che, dopo essere stata interessata da un forte declino numerico, è stata riscoperta e valorizzata in particolare sull’altopiano di Piné e in Val dei Mòcheni.
L’evento, organizzato dall'Associazione Allevatori della Capra Pezzata Mochena di Bedollo e dal Comune di Bedollo, vedrà la partecipazione degli allevatori della razza e l’esposizione di oltre 150 capre, con premiazione dei migliori esemplari, oltre ad una piccola fiera zootecnica con pecore, asini, conigli e galline, e i contadini potranno vendere i loro animali.
Durante la giornata sarà attivo un mercatino dei prodotti tipici e di artigianato locale, sarà possibile degustare piatti della cucina tipica Trentina, ascoltare musica e per i più piccoli vivere l'esperienza dei giochi di un tempo.

Domenica 13 ottobre 2019, dalle 8.00

Campo sportivo e centro polifunzionale
Centrale di Bedollo (TN)

Azienda per il Turismo Altopiano di Piné e Valle di Cembra