Provincia Autonoma di Trento - Minoranze Linguistiche

Logo stampa
 
Minoranze linguistiche
Condividi: Facebook Twitter
 
 

Tradizioni ladine della Valle di Fassa

Domenica 27 ottobre a San Giovanni di Fassa si festeggia la "Festa del Rengraziament", quest'anno dedicata ai Cori parrocchiali della valle

La “Festa del Rengraziament” è per l’Union di ladins di Fassa una delle feste più importanti e un momento di socializzazione, di condivisione e di ringraziamento nei confronti di coloro che, attraverso la loro attività o il proprio esempio di vita, si sono impegnati a portare avanti i valori della socializzazione, della salvaguardia e la diffusione della lingua e della cultura ladina.
Negli anni scorsi la “Festa da d’Uton” è stata dedicata alle guide alpine, alle bande musicali, ai contadini, ai gruppi folcloristici e di teatro, ai maestri, ai militanti fassani, ai conterranei emigrati altrove. Ma è sempre stata anche una festa dedicata ai soci dell’Union, a coloro che anno dopo anno hanno rinnovato il loro sostegno all’associazione.
Il tradizionale appuntamento autunnale sarà quest'anno dedicato ai Cori parrocchiali della valle per il loro prezioso contributo alla Comunità fassana.


Quando:
Domenica 27 ottobre 2019
al mattino a partire dalle ore 10.00

Dove:
San Giovanni di Fassa / Sèn Jan  (TN)

Per informazioni:
Union di Ladins de Fascia
Strada Dolomites 22, San Giovanni di Fassa/Sèn Jan/San
Tel. +39 0462 764545
E-mail: union@ladinsdefascia.it
Sito web: www.ladinsdefascia.it