Val dei M˛cheni: tre concorsi per una lingua

Venerdì 18 ottobre a Fierozzo/Vlarotz, cerimonia di premiazione del concorso "3x1" per prosa, poesia e reportages realizzati in lingua mòchena per l'edizione 2019

Tre concorsi per una lingua/Drai konkursn ver a sproch 3x1, lo ricordiamo, è il nome dell’iniziativa culturale bandita ormai da diversi anni dal Bersntoler Kulturinstitut, l'Istituto culturale mòcheno di Palù del Fersina, con il sostegno della Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol, in una rinnovata veste di spazio aperto alla creatività per grandi, giovani e piccini.
Gli alunni delle varie scuole, dalle elementari fino all’università, ma anche gli adulti, vengono stimolati a presentare testi, fumetti, reportages o poesie che trattino in lingua madre della propria comunità di appartenenza ma anche di altre realtà linguistiche minoritarie europee.
Venerdì prossimo, presso il Municipio di Fierozzo/Vlarotz, si terrà la cerimonia per la premiazione di coloro che hanno preso parte all'iniziativa nell'anno 2019.
Nel corso della serata sarà presentato il volume "De nai kirch va Auserpèrg, don Giacomo Hofer e la chiesa di S. Francesco, Hochw. Jakob Hofer und die Kirche von Auserpèrg", a cura di Rosanna Marchel.

Tutti sono cordialmente invitati! - Ir sait òlla inngalont!

Venerdì 18 ottobre 2019, ore 20:00

Sala comunale di Fierozzo/Vlarotz (TN)

Bersntoler Kulturinstitut - Istituto culturale mòcheno
E-mail: kultur@kib.it