Luserna, il futuro cimbro parte dalle nuove imprese

Il rilancio di Luserna e dell'intero Altopiano Cimbro passa anche attraverso nuove idee e progetti imprenditoriali. E' questo il senso della delibera approvata il 18 ottobre 2019 dalla Giunta provinciale che prevede l'attivazione nel 2020 del progetto "Per un nuovo futuro cimbro" e del bando di selezione di nuove idee imprenditoriali, destinate ad aziende con sede nel Comune di Luserna.
L'iniziativa nasce dalle sollecitazioni raccolte nel corso degli incontri degli Stati generali della montagna del giugno scorso.
L'obiettivo del progetto è di sostenere, con iniziative concrete, i territori dove talvolta fatica ad emergere la qualità delle produzioni e le potenzialità delle piccole comunità locali.
(Leggi il comunicato dell'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento).